Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Donazione alla Caritas dall'Ordine costantiniano di San Giorgio

donazione 

In occasione della Pasqua, i cavalieri e dame della Delegazione di Piacenza dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio si sono ritrovati al Centro “Il Samaritano” in via Giordani per donare più di cento borse (con il logo dell’Ordine) contenenti prodotti alimentari di vario genere, destinati a famiglie in difficoltà.
Il Delegato Vicario Pietro Coppelli è intervenuto dicendo che l’attività di consegna delle borse verrà svolta dalla Caritas, che da tanti anni ha fatto del sostegno alimentare un tassello fondamentale all’interno dell’accompagnamento, inteso come processo di affiancamento e sostegno rivolto a persone e famiglie in difficoltà. I Cavalieri e Dame dell’Ordine Costantiniano di Piacenza con questo gesto caritatevole, riconoscono in Caritas la capacità di aver trasformato il sostegno alimentare in un’azione più ampia, non limitata alla mera distribuzione di cibo, facendogli assumere il ruolo di strumento educativo e di accompagnamento.
Mario Idda, direttore della Caritas dioesana, accompagnato dal consigliere Franco Zuccone ha ringraziato le dame e i cavalieri piacentini per il gesto concreto di solidarietà.
Il Priore vicario dell’Ordine don Stefano Antonelli, ha benedetto le borse e recitato alcune preghiere assieme ai numerosi confratelli presenti.
Pietro Coppelli, ringraziando i Confratelli che la sera prima hanno lavorato per allestire le borse alimentari, ha portato i saluti del Delegato dell’Emilia Romagna Conte Gian Luca Mattioli Belmonte Cima.

Pubblicato il 25 marzo 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente