Menu

«Facciamo arte insieme», laboratori per bambini alla Ricci Oddi

ARTE INSIEME

Torna alla "Ricci Oddi" di Piacenza “Facciamo arte insieme”, l'attività ludico-creativa rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni alla scoperta della Galleria d'Arte, con l'obiettivo di avvicinare i più piccoli alla collezione del Museo e contemporaneamente di valorizzare il patrimonio artistico del territorio di Piacenza.
Anche questa quinta edizione è resa possibile grazie al contributo della Banca di Piacenza.

I laboratori si terranno la domenica pomeriggio alle ore 16 con ingresso gratuito; la durata è di circa un'ora e mezza e il numero massimo di partecipanti è di 25 bambini.

L'edizione 2018 prevede due iniziative: “Tanto di cappello” e “La Galleria Enigmistica”.
“Tanto di cappello” (secondo appuntamento il 25 marzo) prevede un percorso nelle sale del Museo durante il quale i piccoli partecipanti – osservando le diverse opere esposte - cercheranno la giusta 'ispirazione' per creare un copricapo, un foulard, una bandana o addirittura un diadema.
“La Galleria Enigmistica” (15 aprile e 6 maggio) stimolerà invece la fantasia e l'intelligenza grazie ad alcuni divertenti giochi: spazio a rebus, cruciverba, indovinelli e tanto altro che sarà possibile risolvere osservando le opere nelle sale del Museo.

L'iscrizione avviene esclusivamente via email all'indirizzo a partire dalle ore 8 del lunedì precedente l'attività scelta.
Ogni domanda di iscrizione deve contenere nome, cognome ed età del/dei partecipante/i (al massimo 3 nominativi).
Le prenotazioni sono accettate in ordine di arrivo fino a esaurimento posti

Per info: Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, via San Siro 13, Piacenza, tel 0523.320742, , www.riccioddi.it.

Pubblicato il 17 marzo 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente