Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Cadeo entro il 2020 la nuova scuola media

scuolaCadeoNew

A Cadeo un sogno lungo sette anni entro il 2020 diverrà una concreta realtà: il bando per l'affidamento dei lavori per la realizzazione della nuova scuola media è stato pubblicato.
Entro due anni il nuovo istituto scolastico sarà pronto ad accogliere gli studenti.

"Finalmente siamo giunti alla fine di questo lunghissimo iter - racconta Marco Bricconi, sindaco di Cadeo - un percorso iniziato nel 2011 e costellato di fatiche, progettazioni, rincorse alle normative legislative e di grande impegno economico e di personale".
"Il risultato raggiunto lo dobbiamo al grande lavoro dei nostri uffici, che hanno lavorato al progetto con entusiasmo e professionalità. Un grazie anche all'Istituto Scolastico che ha lavorato in sinergia con noi nella fase progettuale e che ci continuerà ad affiancare anche in quella di realizzazione", aggiunge Bricconi.

Ora che il bando è ufficiale, le imprese interessate e che rientreranno nei parametri indicati, potranno far pervenire le loro offerte entro i termini previsti, 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea.
Chiuso il bando, saranno analizzate le offerte e sarà individuato il soggetto che realizzerà l'opera sotto la guida della società di ingegneria che abbiamo individuato, sempre attraverso un ufficiale bando di selezione.

"Con tutta probabilità i lavori inizieranno a giugno 2019, con il termine dell'anno scolastico, per creare meno disagi allo svolgimento delle attività scolastiche - spiega il primo cittadino di Cadeo -. Opere di adeguamento e demolizioni saranno i primi step realizzati".
"La data del fine lavori dipende ovviamente dai tempi del costruttore - ricorda Bricconi -. I tempi di consegna sono stimati della massima durata di 18 mesi. Per l'anno scolastico 2020-2021 la nuova scuola potrebbe già accogliere gli studenti".

Pubblicato il 17 dicembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente