Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Università Cattolica, un corso per curatori fallimentari e commissari giudiziali

giovanicatt

Fornire conoscenze normative e giurisprudenziali, nonché nozioni tecnico pratiche e strumenti operativi agli operatori del settore. Questo l’obiettivo del Corso di Alta Formazione “Curatori Fallimentari e commissari giudiziali” organizzato e promosso dalla facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lodi e accreditato al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Il corso intensivo, della durata di 50 ore, è rivolto ai professionisti iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, degli Avvocati, dei Notai e a tutti coloro che operano nel mondo delle procedure concorsuali e nel risanamento della crisi d’impresa.
Il Corso garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla normativa vigente nonché l'approfondimento del ruolo e delle funzioni del Curatore nella procedura fallimentare, con particolare riferimento alle imminenti novità che saranno introdotte dal Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza in attuazione della Legge 19 ottobre 2017, n. 155 e ai più recenti orientamenti giurisprudenziali delle corti di merito e di legittimità.
La Direzione scientifica è composta da docenti dell’Università Cattolica di Piacenza, la prof.ssa Carlotta D’Este e il prof. Marco Angelo Marinoni e dal Dott. Luigi Meazza, Dottore Commercialista e Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commerciali ed Esperti Contabili di Lodi.
Particolare attenzione nella scelta del corpo docente:
Magistrati, Docenti Universitari, Dottori Commercialisti, Avvocati esperti di diritto fallimentare ed esperti della materia terranno lezioni in presenza fornendo materiale di studio e di approfondimento.

I corsisti avranno la possibilità di prendere parte non solo a lezioni teoriche, ma anche a casi pratici e chiarire dubbi o incertezze interpretative e pratiche che la complessa materia pone agli operatori.
A coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni, a fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Pubblicato il 23 gennaio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente