Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

EMILIA4U conquista il cuore di Milano

rivalta

E' stata presentata al castello di Rivalta  EMILIA4U - FuoriSalone 2019, iniziativa di Destinazione Turistica Emilia che sancisce il via al progetto di sviluppo territoriale pensato per coinvolgere nei prossimi due anni gli operatori dei settori enogastronomici e turistici dell’area compresa tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia in attività promozionali in stretto collegamento con gli appuntamenti strategici di Milano.
Paolo Zilocchi di Only4U e il conte Orazio Zanardi Landi, padrone di casa e presidente dei Castelli di Parma, Piacenza e Pontremoli hanno aperto la conferenza stampa  dei giorni scorsi.
«Dopo gli emiliano-romagnoli, i lombardi sono i nostri maggiori visitatori – spiega la Presidente di Destinazione Turistica Emilia, Natalia Maramotti – Per questo, vogliamo insistere su Milano, inserendo questo evento in un quadro più ampio che prevede anche la riproposizione dell’iniziativa dei cubi con i loghi e le tre città per il Settembre Gastronomico alla Stazione Centrale. Possiamo e dobbiamo essere nei luoghi in cui ci sono opportunità.»
Durante tutta la settimana del FuoriSalone, in programma a Milano dal 9 al 14 aprile la caratteristica zona del Naviglio Grande ospiterà tra le 9 e le 22 un progetto speciale che, sotto la bandiera di EMILIA4U, interesserà gli spazi pubblici e privati di via Corsico: una mostra fotografica a cielo aperto racconterà in 12 scatti ispirati al viaggio di Leonardo le eccellenze della via Emilia, mentre nei locali, nei negozi e nei palazzi si potrà partecipare a percorsi degustativi, conoscere nuove mete turistiche o acquistare prodotti tipici di qualità, presentati nel temporary store allestito all’interno della liuteria artigiana Jacaranda. Un palinsesto di attività rivolte al grande pubblico, che coinvolgerà passanti, cittadini e turisti italiani e stranieri ma anche operatori del settore enogastronomico e turistico del distretto: una dimensione alternativa, una sorta di tour che permetterà al visitatore di essere a Milano ma contemporaneamente di immergersi nel territorio dell’Emilia.
In apertura dell’evento, si terrà una Cena Verdiana con un menu ispirato a Giuseppe Verdi, tra i primi Ambasciatori dell’eccellenza emiliana, portavoce della buona cucina e creatore di ricette originali.
Un ensemble della Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti accoglierà gli invitati, mentre una voce narrante introdurrà gli ospiti - giornalisti, blogger e influencer dei settori food, lifestyle e travel - nell’atmosfera verdiana e racconterà l’amore del Maestro per l’agricoltura e i prodotti tipici della terra natia. 

Pubblicato il 26 marzo 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente