Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Farinetti, spettacolo a favore del Centro trapianti midollo osseo piacentino

farinetti

Venerdì 5 aprile, alle ore 21 serata benefica al Teatro Municipale: Oscar Farinetti presenta lo spettacolo “Storia dei sentimenti umani”, viaggio-racconto sulla felicità o infelicità dei sentimenti.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’acquisto di un’attrezzatura medica, il tank criogenico, che verrà donata al Centro Trapianti di midollo osseo dell’ospedale di Piacenza.
L’iniziativa è promossa da tutti i Rotary Club piacentini, unitamente ai Rotaract di Piacenza e Fiorenzuola e all’Inner Wheel Club di Piacenza e vede la collaborazione e il patrocinio del Comune di Piacenza .

"Racconterò ai piacentini, a cui sono molto legato da anni - dice Oscar Farinetti -, perché considero i sentimenti umani la base su cui si costruisce la felicità o l'infelicità umana, e parlo di tutte le sfere della felicità: personale, famigliare, sociale ed economica. Sono convinto che occorra occuparsi di sentimenti umani se si desidera arrivare a comportamenti di qualità. E apprezzo molto e sposo - continua Oscar Farinetti - questa iniziativa di tutti i Rotary del Gruppo Piacentino, che hanno deciso di unire le forze per dare un aiuto concreto a un Centro importantissimo per la cura di gravi patologie. Bellissimo vederli attivi e propositivi tutti insieme, una grande squadra: partono anche loro, tutti questi Rotariani, dai sentimenti, dal sentimento soprattutto del servizio, della generosità e della collaborazione".

"Oltre ad assistere ad uno spettacolo divertente, entusiasmante e unico, in cui Oscar Farinetti ci accompagnerà in un grande viaggio che racconta dei nostri sentimenti, di noi e del nostro Bel Paese - dichiara Maria Grazia Sabato, presidente del Rotary Club Sant'Antonino - ciascuno di noi e di voi che saremo a teatro contribuirà all’acquisto di un macchinario prezioso per il Centro Trapianti Midollo Osseo. Siamo felici di poter contribuire, con il macchinario che acquisteremo, a una maggiore sicurezza nelle procedure trapiantologiche, per aiutare sempre più pazienti affetti da gravi patologie del sistema emopoietico (leucemie, linfomi, malattie congenite eritrocitarie)".

“Con molto piacere l’Amministrazione comunale ha collaborato, mettendo a disposizione il Teatro Municipale, all’organizzazione dello spettacolo di Oscar Farinetti. L’obiettivo di raccogliere fondi per donare un macchinario di fondamentale importanza al Centro Trapianti di midollo osseo del nostro ospedale ci unisce per uno scopo nobile, che coinvolge tutta la comunità”, ha affermato l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi.

I biglietti sono disponibili alla sede centrale della Banca di Piacenza oppure contattando il tel. 345.8385777 o inviando un'email a . Biglietteria aperta anche la sera stessa al Municipale.

Pubblicato il 4 aprile 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente