Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Concorso internazionale San Colombano, iscrizioni entro il 15 luglio

concorsoSanColombano

Sono aperte fino al 15 luglio le iscrizioni al Concorso Internazionale San Colombano, sezione canto lirico, che si svolgerà a Bobbio dal 23 al 25 luglio.
Il concerto dei finalisti e la premiazione sono in programma alle ore 21 del 25 luglio nel chiostro di San Colombano.

Il Concorso Internazionale è rivolto a cantanti lirici di tutte le nazionalità e a cori polifonici nazionali e internazionali.
Il regolamento e la scheda di iscrizione sono scaricabili dal sito di DeA Piacenza.
La giuria è composta da Giovanni Beretta, soprano e direttore artistico del concorso San Colombano, Fabrizio Cassi, direttore del coro del Teatro Petruzzelli di Bari, Roberto Codazzi, musicista e musicologo, Camillo Mozzoni, docente di oboe al Conservatorio "Nicolini" di Piacenza, e Carlo Loranzi, presidente dell'associazione Tampa Lirica di Piacenza.
Presidente di giuria è il baritono Alberto Gazale.

Il concorso è dedicato a S. Colombano, monaco missionario irlandese, noto per aver fondato da abate numerosi monasteri e chiese in Europa, morto a Bobbio il 23 novembre 615 e qui sepolto nella cripta della Basilica a lui dedicata.
Prevede anche una sezione dedicata alla Musica sacra che si svolgerà a novembre (21-22-23 per voci soliste, 24 per gruppi corali).

Pubblicato il 26 giugno 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente