Menu

Studenti piacentini a lezione di educazione finanziaria

palazzo

Oltre cento studenti delle scuole secondarie di II grado di Piacenza e Provincia saranno ospitati,   l'11 ottobre, nella  cornice di Palazzo Galli per avvicinarsi ai temi dell’educazione finanziaria, grazie all’incontro organizzato da Banca di Piacenza, FEduF- Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio (ABI) e Istituto Bruno Leoni.
La mattinata, che rientra negli eventi di #OttobreEdufin2019, Il mese dell’educazione finanziaria promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, vuole essere, per gli studenti piacentini, un’occasione di riflessione e sensibilizzazione sui temi del valore del denaro e un approfondimento sui meccanismi della scelta, la più basilare delle operazioni economiche.
Durante l’incontro, condotto dagli esperti dell’Istituto Bruno Leoni, insieme ai divulgatori della FEduF, i ragazzi saranno stimolati a ragionare sia sulle dinamiche cognitive che influenzano le nostre scelte personali, sia sulle conseguenze non intenzionali che da esse derivano. Con l’aiuto di Carlo Lottieri - Professore di filosofia del diritto all’Università di Verona e direttore del dipartimento di Teoria politica dell’Istituto Bruno Leoni, potranno comprendere gli effetti visibili e invisibili delle decisioni pubbliche, apprendendo come, ad esempio, l’attualissima questione dei dazi abbia un impatto economico diretto sulla quotidianità delle famiglie. L’Istituto Bruno Leoni è un think tank nato nel 2003 per diffondere le idee della società libera, attraverso la pubblicazione di studi e ricerche, libri e l’organizzazione di eventi.

Pubblicato l'8 ottobre 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente