Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ripartono alcuni servizi della biblioteca comunale Passerini Landi

passerini 

Gli utenti delle biblioteche Passerini Landi e Giana Anguissola, dal 14 maggio,  potranno restituire i libri e i dvd presi a prestito, presentandosi - muniti di mascherina - all’ingresso di via Carducci 14. L’accesso per la restituzione non prevede la prenotazione, e sarà contingentato per evitare assembramenti. Libri e dvd restituiti saranno nuovamente disponibili per il prestito solo dopo un periodo di quarantena. Sempre da giovedì 14 per le biblioteche Passerini Landi e Anguissola, sarà possibile effettuare la prenotazione obbligatoria per il prestito di libri e dvd (con il limite massimo di quattro documenti). Ad ogni utente verranno indicati giorno – a partire da lunedì 18 maggio - e fascia oraria in cui presentarsi per il ritiro dei titoli richiesti. Tali servizi, nelle modalità indicate, continueranno fino a nuove disposizioni con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14.

I recapiti a cui rivolgersi solo per le prenotazioni sono: email o tel. 0523.492412 per i documenti della Passerini Landi; email o tel. 0523.492436 per quelli della Giana Anguissola. Nelle email dovranno essere specificate le richieste e le generalità dell’utente.

Restano al momento chiuse le biblioteche decentrate (Dante, Farnesiana e Besurica), ma gli uffici stanno lavorando attivamente alla riapertura in condizioni di sicurezza anche di queste sedi. Resta attivo il servizio ProntoBiblioteca, realizzato in collaborazione con i volontari del Moto Guzzi The Club e Agesci, riservato agli utenti della biblioteca over 65, alle persone appartenenti alle categorie protette o in difficoltà di mobilità. La prenotazione è possibile (massimo due volumi e due dvd per trenta giorni) inviando una mail all’indirizzo email (verranno prese in esame le richieste pervenute fino alle ore 12 del giorno precedente la consegna). Il materiale prenotato sarà consegnato a domicilio nelle giornate di martedì e giovedì, secondo orari concordati con l’utenza. Infine, merita ricordare che è possibile iscriversi e utilizzare da remoto il servizio di biblioteca digitale Emilib. Per maggiori informazioni sui diversi servizi è possibile consultare il sito della biblioteca Passerini Landi www.passerinilandi.piacenza.it.

Pubblicato il 13 maggio 2020

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente