Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Riparte a Piacenza il mercato in centro storico

mercato

Da mercoledì 20 maggio è ritornato, nella sua collocazione storica fra le aree di Piazza Cavalli e di Piazza Duomo il mercato bisettimanale del centro città che, sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, era ripartito nelle scorse settimane limitatamente ai banchi alimentari.

Dopo un attento e scrupoloso lavoro di verifica da parte degli uffici comunali e della Polizia Locale in collaborazione con le associazioni di categoria, il Sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, ha firmato l’ordinanza che dà il via libera all’organizzazione del mercato nel suo complesso, nel pieno rispetto delle normative e delle disposizioni legate al contrasto alla diffusione del contagio. Proprio per tale ragione, sulle aree mercatali di Piazza Cavalli e di Piazza Duomo saranno predisposti varchi di ingresso e di uscita debitamente controllati da volontari dell’Auser e personale della Polizia Locale. “Massima attenzione alla sicurezza. Invitiamo i cittadini ad evitare assembramenti e a rispettare le indicazioni” raccomandano gli organizzatori.

“Il tradizionale mercato alimentare di Piazza Cavalli si svolge finalmente ancora qui” hanno scritto alcuni ambulanti sul cartello posizionato davanti ai banchi.

Pubblicato il 20 maggio 2020

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente