Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Castell'Arquato mostra di Paolo Capitelli

"percorsi"

paolo capitelli  e il suo murales a Farini d'Olmo

"A Spazio Arte Gioele Chi?" di Castell'Arquato è visitabile la mostra personale dell'artista piacentino Paolo Capitelli. L'esposizione di "Percorsi" terminerà domenica 11 ottobre.
Sabato 19 settembre alle ore 17  l'artista sarà presente in galleria per un incontro con il pubblico.
La mostra è patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di Castell'Arquato. 
Paolo Capitelli nasce a Milano il 19 dicembre 1971 e, dopo essersi là diplomato, si trasferisce a Farini d'Olmo, paese d'origine dei genitori. Negli anni ha trovato un suo personalissimo modo di esprimersi, a metà tra l'informale, il naturalismo e il figurativo, in ogni sua opera non si perde mai il contatto con il reale pur avendo sviluppato una notevole abilità nel tradurre ciò che vede in segni e simboli essenziali. Una sua opera fa parte della raccolta artistica del Collegio Alberoni.

L'opera "Rinascita"
Capitelli ha deciso di impegnare la sua creatività per dare una nuova veste e nuova dignità a quel muro sorto dopo l'alluvione del Nure a Farini nel settembre 2015. Ed è nato “Rinascita”. E come una magia, da quel muro freddo, duro, ostile rinasce un nuovo mondo dopo quello sferzato dalla violenza della natura, dopo quello dell’alluvione. E con la sua passione, giorno dopo giorno, l’artista Capitelli ha riportato la vita sulla sterilità del grigio.
L’opera di Capitelli è piena di colori, di cielo, di fiori, di sole. di uccelletti che volano. E' una vera "Rinascita", dal covid e dal disastro dell'alluvione del 2015.

Nella foto, Paolo Capitelli accanto al murales "Rinascita" da lui realizzato sul muro lungo il Nure a Farini ed inaugurato nel giugno scorso.



Pubblicato il 15 settembre 2020

Ascolta l'audio  

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente