Menu

La Guida Essenziale ai Vini D’Italia 2021 premia la Cantina Valtidone

faccino doctor wine

La Vendemmia 2020 è incominciata sotto il miglior auspicio per l’azienda vitivinicola di Borgonovo. E’ di pochi giorni fa la notizia che la nota guida fondata e diretta da Daniele Cernilli conosciuto da molti con lo pseudonimo di “ DoctorWine ”, ha comunicato che per l’edizione 2021 il “BOLLO ROSSO” Gutturnio Riserva vendemmia 2016 ha ricevuto l’ambito premio del “Faccino ” con un punteggio di 95/100.
Il “BOLLO ROSSO” etichetta ormai trentennale è la punta di diamante dei vini rossi invecchiati prodotti da Cantina Valtidone e rappresenta la tradizione vitivinicola piacentina essendo vinificato unendo Barbera e Croatina (localmente detta Bonarda).

Il Consiglio d’Amministrazione della cooperativa valtidonese ha accolto con grande entusiasmo questo riconoscimento che corona il profondo lavoro di rinnovamento cominciato nel maggio 2014. Tale risultato dimostra quanto sia importante il saper valorizzare il potenziale territoriale “LA VALTIDONE”, partendo appunto dal lavoro dei nostri soci viticoltori in vigna e continuando in cantina grazie ai nostri tecnici e cantinieri.
"L’aver conquistato, questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione, e soprattutto ci fa capire che il cambiamento intrapreso anni fa è quello giusto, inoltre ringraziamo i due enologi, Francesco Fissore dipendente della cantina e Beppe Caviola, consulente esterno, che hanno lavorato in sinergia su questo vino riserva". - commenta il Presidente di Cantina Valtidone, Gianpaolo Fornasari.

Pubblicato il 21 settembre 2020

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente