Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Palazzetto dello sport di Gragnano, posata la prima pietra

 prima pietra  gragnano palazzetto

È stata una cerimonia piena di allegria e a tratti commovente quella della posa della prima pietra del costruendo Palazzetto dello Sport di Gragnano. “Un segno di speranza nel futuro in questo anno così difficile per il nostro paese e per tutta la Nazione - ha commentato il sindaco Patrizia Calza. Abbiamo voluto vivere questo momento di gioia insieme alla comunità, ai ragazzi, ai rappresentanti delle associazioni, alla parrocchia, e ai cittadini e lasciare un messaggio ai gragnanesi del futuro”.
Nella scatola del tempo sotterrata oggi sono custoditi, insieme ad alcuni oggetti, una moneta, una copia di un giornale, il messaggio dell’Amministrazione e delle associazioni, i dati descrittivi del Comune nell’anno in corso e soprattutto i sogni e i pensieri dei bambini e delle bambine dell’Istituto Scolastico nonché i disegni dei bimbi della scuola Materna Acquelaria che si sono immaginati cuochi, astronauti, agricoltori, dottori nel 2040".
"Quella che sarà l’opera economicamente più importante realizzata dal comune, almeno fino ad oggi, è stata presentata dall’assessore ai lavori pubblici Cristiano Schiavi mentre il vicesindaco Marco Caviati ha fatto riferimento allo sport come strumento educativo fondamentale nella crescita dei giovani. Prima di deporre la scatola il sindaco ha proceduto alla lettura del messaggio ai gragnanesi del 2040 invitandoli a riflettere sulla fatica e il lavoro di chi li ha preceduti, sull’importanza del lavorare “insieme” per raggiungere i risultati ed esortandoli a portare avanti la “memoria” del passato per poter essere sempre più legati alla comunità e alla propria città, “da amare”, come diceva La Pira, “come parte integrante della propria personalità e come membro della propria famiglia”.

Pubblicato il 7 ottobre 2020

Ascolta l'audio   

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente