Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

AVO Piacenza, al via il 30° corso volontari

Corso Avo 2020 on line

Illustrato dalla presidente AVO di Piacenza Anna Bocellari e dalla presidente regionale AVO Marisa Monticelli è iniziato il 30° corso di formazione per volontari AVO Piacenza, quest’anno effettuato on line.
Il corso per aspiranti volontari si tiene su piattaforma Zoom: un programma bisettimanale per un totale di sette incontri, dalle ore 21 alle ore 22.30.
È gratuito e aperto a coloro che intendono prepararsi a svolgere il servizio AVO. Serve anche come aggiornamento per i volontari già in servizio.

È ancora possibile iscriversi: presso la segreteria AVO sita all’interno dell’Ospedale di Piacenza anche via telefono (il lunedì dalle 10 alle 12); scrivendo a oppure chiamando il numero 3479204158, dopo le 19.
Agli iscritti verranno comunicate le credenziali per l’accesso alla piattaforma Zoom.

Questo il programma degli incontri.

Giovedì 29 ottobre: “La motivazione del Servizio Avo nell’attuale contesto socio sanitario e la necessaria versatilità delle prestazioni”; relatrice: Itala Orlando.
Giovedì 5 novembre: “Il ruolo del volontario nel reparto ospedaliero e nell’emergenza sanitaria”, relatore il dott. Luigi Cavanna, direttore di Dipartimento Oncologia-Ematologia, Ospedale di Piacenza.
Lunedì 9 novembre: “Ascoltare e comunicare in maniera efficace”, relatrice Michela Tiramani (consulente nel settore formazione).
Giovedì 12 novembre: “Presentazione dell’attività di check-point in ospedale”, relatori: Maria Rosa Reboli (Ausl), Ursula Corvi (Ausl), Maria Grazia Ultori (Gaps).
Lunedì 16 novembre: “L’analisi transazionale”, relatrice Michela Tiramani.
Giovedì 19 novembre: “Serata conclusiva”, con presentazione dei reparti, testimonianze dei volontari, risposte a eventuali domande.

corso avo piacenza on line

Nelle foto, due momenti di inizio corso on line.

Pubblicato il 27 ottobre 2020

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente