Menu

Premiati i vincitori dei concorsi natalizi di Bettola

bettolanatale

Le associazioni Anspi “Don Vincenzo Calda” e “ViviBettola” hanno ravvivato il Natale con due iniziative

Bettola ha premiato i vincitori dei suoi due concorsi natalizi, promossi da due associazioni bettolesi, il circolo Anspi “Don Vincenzo Calda” e da ViviBettola e che hanno animato le ultime settimane di festa. Il concorso organizzato dal Circolo Anspi giunge così alla sua quinta edizione e ha interessato tre diverse categorie di decorazioni natalizie, quelle interne alle abitazioni, quelle esterne delle stesse e gli spazi interni ed esterni degli esercizi commerciali. Ad aggiudicarsi la palma di miglior esercizio commerciale in tema natalizio è stato il “Bar Roma” di Romano Alberici, che ha decorato con giochi di luci la parte esterna del locale, donando anche all’interno un piacevole tocco in stile festaiolo. È l’abitazione che racchiude il nucleo famigliare Ponticelli, Girola, Fava a spuntarla secondo i giudici del gruppo, che hanno così premiato oltre all’aspetto estetico, anche la costanza negli anni per la partecipazione al concorso. Acclamato a gran voce anche sui social, Marco Migliorini e la riproduzione casalinga del presepe vivente di Bettola, che è visibile per tutti negli spazi della sezione Avis, che si affacciano sul marciapiede di piazza Colombo, che si è aggiudicato il premio di miglior decorazione interna. “Voglio ringraziare il circolo Anspi Don Vincenzo Calda - ha detto il sindaco di Bettola Paolo Negri - perché ogni anno si fa promotore dell’iniziativa, che porta colore e un sano spirito di competizione tra i partecipanti”.
A fargli eco è il consigliere comunale Luca Corbellini, che in prima persona ha seguito invece il concorso ideato dal gruppo ViviBettola, nato da un’idea di Carlotta Pancera. “È stato indetto questo concorso fotografico che ha riscosso tanto successo - afferma Corbellini - decidendo di sfruttare la grande nevicata di questi giorni, che ha dato un connotato diverso al nostro territorio, come da diversi anni non si vedeva. Abbiamo così chiesto sulle pagine social del gruppo, di mandare foto che avessero Bettola, le sue colline e la neve, come protagonisti. L’adesione è stata notevole e per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno inviato le fotografie e chi ha votato per il proprio scatto preferito”. Ad aggiudicarsi il primo posto con 510 consensi, la fotografia di Francesca Borsotti, che ritrae la frazione di Leggio sotto un bellissimo cielo stellato ed immersa nella neve. Scatto serale anche per la seconda classificata Francesca Tramelli, che ha immortalato Bettola dal proprio balcone, catturando la suggestiva atmosfera, e che ha raccolto 420 voti a favore. Presenti alla premiazione anche il vicesindaco di Bettola Nicola Scagnelli ed il consigliere di maggioranza Fabio Ottilia.

F. M.

Pubblicato il 12 gennaio 2021


Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente