Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Un concorso letterario a Cortebrugnatella “Nel cuore delle 4 province”

Marsaglia Brugnello 

“Questo lungo anno che ancora sta trascinando la sua coda, ha costretto tanti enti ed istituzioni a rallentare le proposte culturali, con enorme disagio di chi svolge alcuni di questi lavori, ma anche per l’impossibilità di godere di momenti ludici di buon livello. Alcuni hanno avuto l’idea di proporre incontri sul web, ma, nonostante la buona volontà, il non poter essere presenti, avere contatti, abbracciare gli amici che non si vedono da tempo, oppure ascoltare musica dal vivo, ecco, credo che questi divieti ci peseranno per tanto tempo”. Così l’associazione “SelvaticaMente” spiega le motivazioni di un concorso letterario dedicato alla montagna, supportato dall’Amministrazione Comunale.

«Nel cuore delle 4 province» è il titolo del concorso. La scadenza per l'invio del materiale è il 30 aprile. La  proclamazione dei vincitori si terrà domenica 20 giugno, alle 15.30. "Ci auguriamo che per la data della premiazione ci sia una situazione più consona ad una manifestazione di questo genere, che comunque sarà programmata in esterno, nella Piazza Veneziani, dietro il palazzo municipale. Per l’occasione saremo aiutati dalla Sezione Alpini di Marsaglia, che si è resa disponibile", anticipa la presidente dell'associazione Franca Oberti. 

Il concorso ha ricevuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Piacenza, del Comune di Corte Brugnatella e ha il sostegno economico dell’Unione Commercianti di Piacenza. "Siamo anche felici di segnalare che non mancherà la presenza della Banca di Piacenza, con la proposta di buoni per l’acquisto di libri e materiale didattico, a beneficio dei premiati nella sezione giovani - spiega Oberti -. Avremo inoltre la presenza dei Lions di Bobbio-Marsaglia. Siamo molto contenti di aver ottenuto così tanti consensi, ora attendiamo le opere; vagliate da una giuria di cinque persone competenti, i nominativi dei quali saranno resi noti nella giornata della premiazione".

Inoltre sabato 19 giugno e domenica 20 verrà proposta un’esposizione di artigiani creativi, nell’ambito della manifestazione letteraria. Saranno pittori, scultori, artisti vari e ci sarà un breve corso per bambini sull’intreccio, da parte di un maestro di cesteria. Tutto quanto in conformità con le norme vigenti in quel periodo.

Le  modalità di partecipazione del concorso possono essere consultate sulla pagina Facebook dell'associazione.

Pubblicato il 7 aprile 2021

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente