Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Centri estivi, “bonus rette” alle famiglie per la conciliazione vita-lavoro

bonus centri estivi

Per maggiore chiarezza la Regione Emilia-Romagna interviene sui centri estivi e sul bonus riconosciuto alle famiglie per sostenere i costi delle rette di frequenza. L’ente precisa che i destinatari del bonus potranno contare su un contributo massimo di 336 euro a figlio per la partecipazione ai servizi estivi. Tale importo (336 euro) sarà riconosciuto alle famiglie che ne hanno diritto, in funzione del costo effettivo di iscrizione e potrà permettere la partecipazione a centri estivi anche diversi, e per settimane anche non consecutive. Unico vincolo è l’importo massimo riconosciuto per ciascuna settimana di 112 euro.
Pertanto, a fronte di un costo superiore a tale cifra l’eccedenza resta a carico della famiglia. Naturalmente la retta che ogni centro estivo fissa per la propria attività, condizionerà il numero delle settimane di attività alle quali potranno partecipare i bambini e i ragazzi. Questo vuol dire che il numero di settimane è unicamente determinato dalla retta del centro estivo scelto.

Pubblicato il 28 aprile

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente