Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Quante storie... per un tesoro», spettacolo il 19 a Rottofreno

parete

Tanti personaggi, tante storie che si intrecciano e desideri che si aggrovigliano: questa l’anima del nuovo spettacolo proposto dalla compagnia teatrale piacentina Quarta Parete. “Quante storie… per un tesoro” è il titolo della proposta, che andrà in scena a Rottofreno il 19 giugno, e in tre punti diversi del comune di Calendasco il 17 giugno, il 24 giugno e il 1 luglio.

La nuova rappresentazione di Quarta Parete nasce con un solo, chiaro obiettivo: divertire. Per raggiungerlo, gli attori seguiranno una trama appena abbozzata, leggera e libera che consentirà loro di immergersi davvero nel ruolo: i frammenti di narrazione saranno il punto di partenza per piccole e graziose evoluzioni teatrali. I personaggi sono i classici abitanti delle favole e delle fiabe che tutti conosciamo: “Cosa ci fanno Capitan Uncino e i suoi Pirati con il Gatto e la Volpe? E Raperonzolo con la Bella Addormentata? Per non parlare di Cappuccetto Rosso che incontra il Principe invece del Lupo…” si legge nella presentazione dello spettacolo. Una “giocosa giostra teatrale”, un patchwork di situazioni e racconti che ruoteranno tutti attorno ai desideri e ai sogni dei protagonisti, inizialmente divergenti ma capaci alla fine di trovare (forse) un lieto fine comune.
“Attraverso il gioco si punta al sorriso e a qualche semplice ma concreto spunto di riflessione”, si legge ancora sul pieghevole che pubblicizza l’iniziativa.
Uno spettacolo rivolto quindi soprattutto ai piccoli, ma con occasioni di riflessione anche per i più grandi, come già era stato anche “Un viaggio da favola”, la messa in scena di Quarta Parete dedicata ai racconti di Gianni Rodari che l’estate scorsa aveva avuto grande successo e che in queste settimane è ritornata ad animare i palchi del piacentino.

Paolo Prazzoli

Pubblicato il 14 giugno 2021

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente