Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Dal 6 agosto Green pass obbligatorio

22luglio greenpass

Green pass obbligatorio dal 6 agosto con una dose di vaccino per tutti i cittadini che hanno più di 12 anni nei ristoranti al chiuso, e nei locali dove si consuma al tavolo, per assistere agli spettacoli al cinema e a teatro, per partecipare a eventi e competizioni sportive, per andare nelle piscine, nelle palestre, ma anche a fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, partecipazione a concorsi. Cambio dei parametri per il passaggio nelle fasce di rischio. Le discoteche restano chiuse.
È quanto prevede il decreto approvato dal Consiglio dei ministri nella serata di giovedì 22 luglio e annunciato dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Fuori dal decreto i temi di scuola, trasporti e lavoro.

Draghi:  “Invito gli italiani a vaccinarsi subito”


L’economia si sta riprendendo – le parole di Draghi – e l’Italia cresce ad un ritmo anche superiore rispetto a quello di altri Paesi europei. La variante Delta del virus è però minacciosa, si espande molto rapidamente; altri Paesi europei sono più avanti di noi nei contagi, ma abbiamo imparato che senza reagire subito quella realtà che ci pare distante poi si presenta con un intervallo relativamente ravvicinato. Il merito di questo miglioramento è stato principalmente della campagna vaccinale: circa 2/3 degli italiani sopra i 12 anni ha ricevuto almeno una dose, mentre oltre la metà degli italiani ha completato il ciclo vaccinale. L’obiettivo del Generale Figliuolo di somministrare almeno 60 milioni di dosi entro il 20 luglio è stato superato, il 90% degli ultra ottantenni e l’80% dei 70enni, i gruppi più esposti ai rischi del covid, sono completamente vaccinati. La pressione sugli ospedali è fortemente diminuita, abbiamo circa 1.300 pesone ricoverate contro le oltre 30mila di quattro mesi fa e circa 160 persone in terapia intensiva a fronte di 3.500 a fine marzo. Ieri si sono registrati purtroppo 21 decessi, contro i quasi 400 di quattro mesi fa”.

“La situazione è in forte miglioramento, la campagna vaccinale ha permesso all’economia di riprendersi: invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito, devono proteggere se stessi e le loro famiglie. L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire e senza vaccinazioni si deve chiudere tutto di nuovo”.

Pubblicato il 22 luglio 2021

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente