Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La scomparsa di Francesco Cacciatore, ex vicesindaco di Piacenza

Francesco Cacciatore

E' morto all’età di 63 anni Francesco Cacciatore, ex vicesindaco di Piacenza e dirigente della Provincia. Appassionato di politica, ha militato nei Ds, nel Partito Democratico e aveva partecipato con Pier Luigi Bersani e Maurizio Migliavacca alla fondazione di "Articolo Uno", del quale era il referente piacentino più conosciuto.Sul fronte professionale proprio la scorsa estate aveva raggiunto la pensione: ricopriva l’incarico di dirigente del servizio bilancio della Provincia di Piacenza. Il termine della sua attività lavorativa venne salutato con gratitudine e rispetto dall’Amministrazione provinciale e dai colleghi dell'ente di via Garibaldi.
“La sua lunga esperienza politica – sottolinea il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri – è sempre stata ispirata a un confronto franco e aperto per il bene comune, in quell'ottica di servizio alla collettività che ha contraddistinto anche il suo ruolo professionale di dirigente pubblico. La passione che animava il suo impegno civico, mai disgiunta dalla competenza e da una profonda conoscenza amministrativa, resta un esempio per noi tutti, così come la sua costante attitudine al dialogo e all'ascolto dei cittadini". 

Pubblicato l'8 novembre

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente