Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Domenica 15 maggio la marcia dell'Alta Val Riglio

riglio

Domenica 15 maggio la Proloco di Montechino organizza la prima marcia dell'Alta val Riglio. L'evento è  in collaborazione anche con ViviBettola.it, CSI e Cammina Piacenza, con il patrocinio dei Comuni di Bettola e Gropparello.
La Marcia dell'Alta Val Riglio nase per far conoscere la val Riglio, una piccola valle incontaminata ed ancora poco conosciuta, ma ricca di bei paesaggi e boschi rigogliosi, costellata di piccoli borghi in sasso, torri di avvistamento e castelli, dove il tempo sembra essersi fermato.
La partenza avverrà dal campo sportivo di Montechino a partire dalle ore 8  fino alle 10.30.
Sarà possibile scegliere fra tre differenti percorsi: corto (5 Km), medio (9 Km) e lungo (12 Km).
I percorsi che si snodano a cavallo fra i territori dei Comuni di Bettola e Gropparello, permetteranno di scoprire la val Riglio immersa nella natura.
Al campo sportivo sarà presente il food truck del panificio il "Chicco di Grano" grazie al quale sarà possibile fare merenda e aperitivo degustando prodotti da forno, i salumi piacentini e le immancabili torte di patate. Sarà presente anche un mercatino dei produttori locali.

Al termine dell'evento chi vorrà potrà pranzare al prezzo convenzionato di 20 € presso le trattorie della zona, ovvero Antica trattoria del Cacciatore a Gusano, Antica Trattoria Val Vezzeno e La Castellana a Gropparello, Ristorante Pizzeria Camilla a Sariano e Locanda dei Briganti a Veggiola.

Pubblicato il 10 maggio 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente