Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Conad Centro Nord lancia la collezione sostenibile Goofi a sostegno dei reparti pediatrici

gufi



Fino all’11 dicembre i clienti Conad, con un contributo di 1,90 € ogni 15 euro di spesa, potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi GOOFI by Egan ispirati a personaggi famosi a tema gufo per l’addobbo e la decorazione, tutti realizzati in plastica (ABS) 100% riciclata e confezionati in buste singole realizzate con carta FSC.
Per ogni premio distribuito, Conad Centro Nord devolverà 50 centesimi a favore di 6 ospedali  presenti nei territori in cui opera per finanziare i reparti pediatrici, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.
In particolare, Conad Centro Nord sosterrà: l’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, l’Ospedale dei bambini "Pietro Barilla" di Parma, l’Ospedale di Piacenza, l’Ospedale dei Bambini di Brescia, l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano.

“Anche quest’anno siamo fieri e orgogliosi di sostenere i reparti pediatrici degli ospedali del nostro territorio con una iniziativa di collezionamento sostenibile” spiega Ivano Ferrarini, Amministratore Delegato di Conad Centro Nord e continua: “Quest’iniziativa è frutto della collaborazione sinergica tra la nostra Cooperativa, i nostri Soci e i nostri Clienti. Si tratta di un ulteriore impegno a supporto  dei territori e del tessuto sociale in cui operiamo come per la cultura, per lo sport e per la sostenibilità, sempre volti al benessere delle Comunità in cui operiamo”.
“Siamo molto orgogliosi di rinnovare anche per quest’anno questa importante iniziativa – ha sottolineato Elena Soressi, socio imprenditore Sapori e d’intorni Conad di Piacenza – e vogliamo ringraziare prima di tutto i nostri clienti che, come già in passato, stanno dimostrando molta partecipazione”.

Per la provincia di Piacenza i fondi raccolti verranno destinati al dipartimento Materno infantile,  Area Neonatologia e Ostetricia dell’ospedale di Piacenza a favore del progetto “Fin dal primo vagito” che si propone di sostenere l’accoglienza alla vita migliorando il comfort dei nostri neonati.
“Siamo molto grati a Conad e a tutti i piacentini che vorranno contribuire a questo progetto” evidenziano Giacomo Biasucci e Cristiana Pavesi, direttore e responsabile assistenziale del dipartimento materno infantile dell’Ausl di Piacenza “che ci consentirà di migliorare e qualificare ulteriormente l’assistenza e il benessere dei neonati in Pediatria, in particolare nell’area di Neonatologia”.
L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

Pubblicato il 9 novembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente