Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

ANCI Giovani Emilia Romagna, eletti tre piacentini

anci

Si è svolta nei giorni scorsi, all’Autodromo di Imola, l’assemblea di ANCI Giovani Emilia-Romagna, raggruppamento riservato a sindaci, assessori e consiglieri comunali e di quartiere fino ai 35 anni d’età.
Nell’occasione sono stati eletti i nuovi organi dirigenti della sezione giovani di Anci regionale, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Neo coordinatore è stato eletto il sindaco di Imola, Marco Panieri, 32 anni, capofila di in un coordinamento di 40 amministratori rappresentanti l'intera platea dei Comuni distribuiti in tutte le province dell’Emilia-Romagna e appartenenti a tutte le forze politiche.

Tra i delegati piacentini eletti all'interno del coordinamento regionale, in rappresentanza di tutti i giovani amministratori della provincia di Piacenza figurano: Andrea Capellini, Consigliere Comunale Delegato ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili del Comune di Gragnano Trebbiense; Luca Corbellini, Vicesindaco di Bettola; Annalisa Maggi, Consigliera Comunale di Cadeo. Tra i primi compiti a cui sarà chiamato il nuovo coordinamento vi sarà il rafforzamento della rete e la creazione di un percorso formativo rivolto ai giovani amministratori di tutta la regione e non solo.
All'assemblea regionale erano presenti anche gli amministratori piacentini under 35 Francesco Brianzi e Costanza De Poli (Piacenza) e Alberto Rossi (Gropparello).

Nella foto, da sinistra Andrea Capellini, Luca Corbellini e Annalisa Maggi.

Pubblicato il 22 novembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente