Menu

La lunga nottata da Piacenza a Barcellona

barcellona

Il pellegrinaggio dei giovani della diocesi in direzione di Lisbona, in occasione della GMG è iniziato con una lunga nottata di viaggio da Piacenza a Barcellona.
Gli oltre trecento partecipanti una volta giunti a Barcellona, divisi per parrocchie, hanno potuto visitare i luoghi più iconici della capitale catalana come la Cattedrale di Santa Eulalia, Plaza de Cataluña e Casa Batllò. È palpabile nell'aria l'entusiasmo di tutti i pellegrini, che stanno vivendo un'esperienza unica. Ma sicuramente l'emozione maggiore di questa giornata è la possibilità di partecipare alla messa nella Cattedrale della Sagrada Familia, che in via del tutto eccezionale sarà riservata alla diocesi di Piacenza-Bobbio. 
Inoltre oggi i vari gruppi hanno colto l'occasione per festeggiare i compleanni di tre partecipanti  che hanno la fortuna di compiere gli anni in luogo così speciale.
Domenica 30 il nutrito gruppo ripartirà per Madrid, avvicinandosi in un costante cammino alla meta di Lisbona.

Francesco Archilli

Nella foto, un gruppo dei giovani piacentini a Barcellona.

Pubblicato il 30 luglio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente