Menu

Verso Lisbona. Dov'è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore

messa

Domenica 30 e lunedí 31 luglio: giorni di viaggio in pullman, faticosi per certi versi, ma cos’è un’avventura senza un po’ di fatica? Ci prepariamo a vivere con il cuore aperto i giorni a Lisbona che ci attendono, arricchiti dalle parole del nostro Vescovo Adriano, pronunciate durante la messa domenicale nella basilica di Maria Auxiliadora a Madrid.

Il Vescovo: non c'è niente da scartare nella vostra vita

“Cosa chiederei al Signore se fosse disposto a darmelo?" e "Quanto comprendo che anche ciò per cui mi lamento, nella relazione col Signore, può concorrere al mio bene e a quello degli altri?” sono state le due provocazioni con cui ci ha lasciato il vescovo Adriano. Devi chiederti “Cosa vorrei per la mia vita?” se vuoi capire dov’è il tuo cuore e qual è il tesoro per cui saresti disposto a lasciare andare tutto il resto. Altrimenti vivi con il freno a mano tirato, consumando la vita nella taglia XXS dell’abitudine. Altrimenti non sei protagonista, ma spettatore: se sei spettatore il tempo passa, se sei protagonista il tempo arriva. “Non c’è niente da scartare nella vita - ha poi concluso il Vescovo Adriano - ma la condizione è quella di amare Dio”. Quindi tieni i piedi per terra, ma getta il cuore al vento: vedrai che il cielo saprà direzionarlo sempre dalla parte giusta.

Filippo Zaninoni

madrid

Pubblicato il 31 luglio 2023

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente