Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Le musiche di Vivaldi danno il via a «I misteri della Cattedrale»

vivaldi7apr


Un'orchestra, quattro corali, uno Stradivari e le musiche di Antonio Vivaldi: sono i protagonisti del concerto che sabato 7 aprile nel Duomo di Piacenza inaugura la mostra "I Misteri della Cattedrale. Meraviglie nel labirinto del sapere".

In programma della serata prevede l'esecuzione de "Le quattro stagioni" e del "Gloria RV 589" per soli, coro e orchestra.
Nella prima parte il maestro Lorenzo Meraviglia, violino solista, suonerà il prezioso Antonio Stradivari 1667.
Il "Gloria" sarà eseguito dall'orchestra Accademia Concertante d'Archi di Milano diretta dal maestro Mauro Ivano Benaglia.
Partecipano il Coro da Camera dell'Accademia di Milano, diretto dal maestro Benaglia, il Coro Vallongina di Fiorenzuola d'Arda (PC) diretto dal maestro don Roberto Scotti, la Schola Cantorum "Ars Nova" di Cerro Maggiore (MI) diretto dal maestro Franco Pasquali, e la Corale SS. Lorenzo e Sebastiano di Parabiago (MI) diretto dal maestro Giuseppe Bolllati.

Inizio alle ore 21, ingresso libero.

Pubblicato il 27 marzo 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies