Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Open day al nido e alla scuola dell'infanzia Sant'Eufemia

sEufe

Sabato 7 aprile dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 il nido e la scuola dell'infanzia "Sant'Eufemia" (Piacenza, via San Marco 37) apre le porte alle famiglie interessate a visitare gli spazi e ad approfondire il piano dell’offerta educativa del Nido e della Scuola dell’infanzia in vista dell'iscrizione per l'anno 2018-19.
In programma laboratori aperti a tutti e una mostra delle attività svolte. Sarà possibile approfondire metodologie, attività e organizzazione dell'Istituto, che offre un percorso di continuità dai 12 mesi fino agli undici anni attraverso la scuola dell’infanzia e la scuola primaria con progetti che garantiscono coerenza nel passaggio tra i vari ordini di scuola, qualificati dal lavoro d’equipe e dagli aggiornamenti costanti dei team docenti, dal supporto di specialisti esterni e dalla collaborazione con il territorio e le famiglie.

I laboratori sono in programma dalle ore 10 alle 12:
- Spazio RITMìA® con la prof.ssa Clelia Palosti che presenterà il progetto che prevede un approccio ludico alla musica; i bambini dai 2 ai 5 anni presenti potranno partecipare ad un breve laboratorio;
- Spazio British Institutes con la dott.ssa Stefania de’ Pantz che illustrerà il percorso educativo-didattico per l’apprendimento della lingua Inglese con insegnanti British Institutes che prevede attività mirate per le diverse fasce d’età, dal nido alla scuola primaria; ogni bambino presente potrà partecipare ad un breve laboratorio.

L'Istituto Sant'Eufemia comprende Scuole dell’infanzia e primaria paritarie e Nido d’infanzia convenzionato.

Il nido d’Infanzia Sant’Eufemia può ospitare fino a 40 bambini in età compresa tra i 12 e i 36 mesi suddivisi per età omogenee in due sezioni.
Dispone di 28 posti in convenzione con il Comune di Piacenza e 12 destinati all’utenza privata.
Rispetta il calendario educativo e gli orari (7.30-16) previsti per i nidi comunali, con possibilità di tempo lungo e frequenza nel mese di luglio.

La scuola dell’infanzia, paritaria cattolica, è organizzata con 3 sezioni omogenee (3, 4 e 5 anni d’età), insegnanti in compresenza, servizi di pre-scuola e doposcuola, laboratori pomeridiani opzionali.

La cucina è interna ed utilizza frutta e verdura biologica. L’istituto predilige prodotti ecologici per la pulizia degli ambienti.
Gli spazi, interni ed esterni, sono ampi, luminosi e curati.
La struttura è collocata nella ZTL, ma tutti gli iscritti possono usufruire gratuitamente di pass per il libero accesso all'Istituto.

Per informazioni: tel. 0523.330410/322679 - e-mail: - sito web: www.istitutosanteufemia.it.

Pubblicato il 3 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies