Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Open day al nido e alla scuola dell'infanzia Sant'Eufemia

sEufe

Sabato 7 aprile dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 il nido e la scuola dell'infanzia "Sant'Eufemia" (Piacenza, via San Marco 37) apre le porte alle famiglie interessate a visitare gli spazi e ad approfondire il piano dell’offerta educativa del Nido e della Scuola dell’infanzia in vista dell'iscrizione per l'anno 2018-19.
In programma laboratori aperti a tutti e una mostra delle attività svolte. Sarà possibile approfondire metodologie, attività e organizzazione dell'Istituto, che offre un percorso di continuità dai 12 mesi fino agli undici anni attraverso la scuola dell’infanzia e la scuola primaria con progetti che garantiscono coerenza nel passaggio tra i vari ordini di scuola, qualificati dal lavoro d’equipe e dagli aggiornamenti costanti dei team docenti, dal supporto di specialisti esterni e dalla collaborazione con il territorio e le famiglie.

I laboratori sono in programma dalle ore 10 alle 12:
- Spazio RITMìA® con la prof.ssa Clelia Palosti che presenterà il progetto che prevede un approccio ludico alla musica; i bambini dai 2 ai 5 anni presenti potranno partecipare ad un breve laboratorio;
- Spazio British Institutes con la dott.ssa Stefania de’ Pantz che illustrerà il percorso educativo-didattico per l’apprendimento della lingua Inglese con insegnanti British Institutes che prevede attività mirate per le diverse fasce d’età, dal nido alla scuola primaria; ogni bambino presente potrà partecipare ad un breve laboratorio.

L'Istituto Sant'Eufemia comprende Scuole dell’infanzia e primaria paritarie e Nido d’infanzia convenzionato.

Il nido d’Infanzia Sant’Eufemia può ospitare fino a 40 bambini in età compresa tra i 12 e i 36 mesi suddivisi per età omogenee in due sezioni.
Dispone di 28 posti in convenzione con il Comune di Piacenza e 12 destinati all’utenza privata.
Rispetta il calendario educativo e gli orari (7.30-16) previsti per i nidi comunali, con possibilità di tempo lungo e frequenza nel mese di luglio.

La scuola dell’infanzia, paritaria cattolica, è organizzata con 3 sezioni omogenee (3, 4 e 5 anni d’età), insegnanti in compresenza, servizi di pre-scuola e doposcuola, laboratori pomeridiani opzionali.

La cucina è interna ed utilizza frutta e verdura biologica. L’istituto predilige prodotti ecologici per la pulizia degli ambienti.
Gli spazi, interni ed esterni, sono ampi, luminosi e curati.
La struttura è collocata nella ZTL, ma tutti gli iscritti possono usufruire gratuitamente di pass per il libero accesso all'Istituto.

Per informazioni: tel. 0523.330410/322679 - e-mail: - sito web: www.istitutosanteufemia.it.

Pubblicato il 3 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.