Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Podenzano, i ragazzi raccontano don Bosco

14dbosco


Domenica 8 aprile alle ore 16 al cineteatro “Don Bosco” di Podenzano va in scena lo spettacolo dedicato a San Giovanni Bosco con un gruppo di ragazzi dell’Acr e del catechismo della parrocchia del paese della Val Nure.

“Desideravamo proporre qualcosa che unisse età diverse, per rafforzare il senso di essere parte di una comunità - spiega Chiara Orsi, mamma e regista, insieme ad Annalisa Tononi, dello spettacolo - e sembra che il messaggio sia arrivato”.
“Per i bambini - prosegue - è stato un modo per scoprire meglio la figura di don Bosco, compatrono della parrocchia di Podenzano: sono stati bravi ad imparare la parte in pochissimo tempo e si sono anche divertiti parecchio”.

La sceneggiatura è stata scritta a partire da due libri sulla vita del santo e da una traccia teatrale scovata in Rete e riadattata per i ragazzi.

Si tratta di una replica dello spettacolo andato in scena a gennaio in occasione della festa patronale.
E intanto è già arrivata la proposta per una tournée dalle suore salesiane di Lugagnano.

Pubblicato il 7 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.