Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Podenzano, i ragazzi raccontano don Bosco

14dbosco


Domenica 8 aprile alle ore 16 al cineteatro “Don Bosco” di Podenzano va in scena lo spettacolo dedicato a San Giovanni Bosco con un gruppo di ragazzi dell’Acr e del catechismo della parrocchia del paese della Val Nure.

“Desideravamo proporre qualcosa che unisse età diverse, per rafforzare il senso di essere parte di una comunità - spiega Chiara Orsi, mamma e regista, insieme ad Annalisa Tononi, dello spettacolo - e sembra che il messaggio sia arrivato”.
“Per i bambini - prosegue - è stato un modo per scoprire meglio la figura di don Bosco, compatrono della parrocchia di Podenzano: sono stati bravi ad imparare la parte in pochissimo tempo e si sono anche divertiti parecchio”.

La sceneggiatura è stata scritta a partire da due libri sulla vita del santo e da una traccia teatrale scovata in Rete e riadattata per i ragazzi.

Si tratta di una replica dello spettacolo andato in scena a gennaio in occasione della festa patronale.
E intanto è già arrivata la proposta per una tournée dalle suore salesiane di Lugagnano.

Pubblicato il 7 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies