Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I bambini e suor Leonella

16disegnoLeo

Nella basilica di Sant'Antonino a Piacenza (piazza Sant'Antonino) sono esposti quasi 300 tra disegni e cartelloni raffiguranti suor Leonella Sgorbati. Si tratta del risultato dell'iniziativa dell’Ufficio scuola e dell’Ufficio missionario della diocesi che ha coinvolto i bambini di alcune scuole piacentine.

La mostra si inserisce nel cammino verso la beatificazione di suor Leonella, in programma sabato 26 maggio alle ore 11 in Cattedrale, alla presenza del card. Amato, prefetto della Congregazione delle cause dei santi e delegato pontificio per questa celebrazione. 

Nella settimana che precede la beatificazione sono in programma diversi appuntamenti, fra i quali una serata il 22 maggio nella Sala dei Teatini a Piacenza alla quale interverranno il giornalista Luis Badilla Morales, suor Renata Conti, postulatrice della causa di beatificazione, e mons. Giampiero Franceschini, direttore del Centro missionario.
Dal 23 al 25 maggio si svolgerà un triduo di preghiera nella basilica di Sant’Antonino.

Una veglia di preghiera con fiaccolata è in programma il 25 maggio a Rezzanello, paese natale della futura beata.

Domenica 27 maggio alle ore 11 in Cattedrale, messa di ringraziamento presieduta dal Vescovo.

Pubblicato il 24 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies