Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Referendum costituzionale, incontri il 17 e 19 ottobre

35costituzione

“La storia ci insegna che se il popolo non «va avanti», se non diventa pienamente soggetto, rischia di diventare oggetto nelle mani di chi cerca solo i suoi interessi e non quelli di tutti. Avanti allora su quel cammino duro e faticoso che prima o poi ci condurrà ad un mondo più umano”.
Sono parole del presidente delle Acli Roberto Rossini, che mercoledì 19 ottobre alle 21 interverrà insieme al prof. Paolo Sabbioni, docente di Istituzioni di diritto pubblico all’Università Cattolica, all’incontro sul referendum costituzionale in programma nella sede di Azione Cattolica di Piacenza (via Scalabrini, 65).
Lunedì 17 ottobre alle 21 al Teatro Gioia (Piacenza, via Melchiorre Gioia 20/A) confronto sulla riforma della Costituzione tra il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli e l’ex presidente della Camera Gianfranco Fini.

Altri incontri sul referendum costituzionale sono in programma all'oratorio di Castel San Giovanni il 24 ottobre e alla sede Acli di Fiorenzuola il 7 novembre con l'intervento del prof. Alessandro Candido dell'Università Cattolica di Piacenza.

Leggi gli articoli a pag. 2 dell’edizione di venerdì 14 ottobre

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente