Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

2festlib

«Nuove frontiere, nuove sfide» è il tema della seconda dedizione del Festival della cultura della libertà promosso a Palazzo Galli della Banca di Piacenza in collaborazione con Il Foglio, Confedilizia, Liberali Piacentini ed Esfl. Partner dell’evento Sorgente Group e Camera di Commercio di Piacenza.

Anteprima venerdì 26 gennaio alle ore 18 con la presentazione del libro “A onor del vero” (Rubettino), autobiografia politica e civile del prof. Francesco Forte, successore di Luigi Einaudi alla cattedra di Scienze delle finanze a Torino ed ex ministro. L’autore dialoga con Corrado Sforza Fogliani.

Nel ricco programma di sabato 27 e domenica 28 gennaio, spiccano gli incontri con Luca Diotallevi (sabato 27, ore 15, “Fondamentalismo e secolarizzazione”), Oscar Giannino (sabato 27 ore 18.30, “Difendere la proprietà. Come e perché”), Sergio Belardinelli (domenica 28, ore 11, “Internet veicola libertà? Un dibattito molto aperto”) e Pierluigi Magnaschi (sabato 27, ore 17, “Esiste una strategia (realistica) per ridimensionare Stato e spesa pubblica?”).
Lunedì 29 visita guidata a Bobbio organizzata dall’associazione dei Liberali Piacentini; iscrizioni entro giovedì 25 al 328.2184586 (quota euro 30, comprensiva di viaggio in pullman, pranzo e ingressi).

Ascolta l'audio

Pubblicato il 22/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente