Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Amore, lavoro e preghiera

17messaLavoro

“Ciò che non si ama, non cresce” ha affermato il vescovo mons. Gianni Ambrosio alla messa dei lavoratori, celebrata quest’anno alla Gamma Spa di Bobbio.
È l’amore a garantire la dedizione, la fantasia, la perseveranza nel costruire, nell’intraprendere, nell’affrontare i rischi ed ciò di cui necessita la costruzione di una cattedrale come di un’azienda.

Mons. Ambrosio ha accostato il compito di custodia di Gesù che è spettato a san Giuseppe a quello di custodia dei giovani e della valle della famiglia Labirio, titolare della Gamma. Perché sono il lavoro e la preghiera che conducono alla dignità di “uomini” i giovani.

La messa, in occasione della festa di san Giuseppe Lavoratore, è stata celebrata per iniziativa della Pastorale sociale e del lavoro della diocesi affiancata dalla Pastorale giovanile.

Leggi l’articolo a pagina 22 dell’edizione di giovedì 4 maggio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente