Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cresciuti in oratorio

Cosa resta da adulti dell’esperienza in parrocchia?

19oratorio


“Lavorando con gli altri ragazzi ho imparato che si può essere di idee diverse, discutere anche in maniera animata, ma non tagliando mai il filo del dialogo. È un’eredità che cerco di mettere in pratica anche oggi”.
Gianfranco Ballerini, 50 anni, di Bobbio, racconta la sua esperienza di una generazione “cresciuta in oratorio” in vista dell’Happening che radunerà animatori e ragazzi nel pomeriggio di domenica 21 maggio a San Lazzaro (inizio ore 16). L’iniziativa è dell’Associazione Oratori Piacentini come occasione di incontro e di festa.

Amicizia, creatività, voglia di stare insieme, palestra di responsabilità: oltre a Gianfranco, ci raccontano cosa ha voluto dire per loro l’oratorio Marco Pagani, pasticcere, Elisa Ceresa, direttrice artistica di “Artedanza Fiorenzuola” e Mario Spezia, presidente e fondatore della cooperativa sociale “San Martino”.

Leggi il servizio a pagina 12 dell’edizione di giovedì 18 maggio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente