Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In festa per S. Antonino

25antonino

Martedì 4 luglio Piacenza festeggia il Patrono della diocesi e della città. Nella basilica di Sant'Antonino, a Piacenza, alle ore 11 il vescovo mons. Ambrosio presiede la messa solenne nel corso della quale viene consegnato l’Antonino d’oro a mons. Giorgio Corbellini.

Altre celebrazioni eucaristiche sono in programma alle ore 8, 9 e 18 (secondi vespri e messa vespertina). Alle ore 6.30 lodi mattutine, benedizione della lavanda e colazione insieme.
Alle 10 concerto della Banda Ponchielli da piazzale Genova a piazza Sant’Antonino.

Nei chiostri della basilica, alle ore 15, 16, 17 e 21 visite guidate alla mostra “Ars illuminandi”, esposizione di manoscritti e gioielli ad essi ispirati; alle ore 16, visita guidata al Museo Capitolare. Coordina Anna Riva.
Fino al 10 luglio in basilica si possono visitare le mostre fotografiche “La basilica di Sant’Antonino” di Giuseppe Balordi e “Antonino d’Oro e dintorni” di Carlo Mistraletti.

In città il Patrono è festeggiato, come tradizione, anche con la fiera di Sant’Antonino, per tutta la giornata, e la rassegna della canzone dialettale piacentina “Piacenza nel cuore”, alle ore 20.45 in piazza Cavalli.


Leggi l’articolo a pagina 8 dell’edizione di giovedì 29 giugno 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente