Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Giornata per la custodia del Creato

Venerdì 22 a Piacenza e domenica 24 a Cerignale

32cerignale
Il piccolo borgo di Cerignale a 725 metri di altitudine si sta predisponendo alla Giornata ecumenica per la custodia del Creato di domenica 24 settembre.
Il paese, che conta 127 residenti e si anima nei fine settimana e soprattutto nel periodo estivo, nel corso dell’ultimo secolo ha perso circa 1000 abitanti, ma è ora diventato, con gli interventi del sindaco Massimo Castelli, un borgo di richiamo turistico.

“Amo molto questa manifestazione - dice il Sindaco, vivamente interessato dal versante laico al problema della salvaguardia della terra che ci ospita e che dobbiamo restituire ai futuri come l’abbiamo trovata”. Oltre che sindaco di Cerignale e assessore nell’Unione Montana Valli Trebbia e Luretta, Castelli è consigliere provinciale con delega a cultura, turismo, caccia, SS 45 e coordinatore nazionale dei Piccoli Comuni (sotto i 5000 abitanti), ovvero circa l’80% della totalità dei Comuni d’Italia.

Venerdì 22 l'appuntamento con la Giornata per la custodia del Creato è a Piacenza, al Centro Il Samaritano (via Giordani, 12): alle ore 18.30 preghiera ecumenica, seguita dalla cena comunitaria; alle 21 incontro con Paolo Piacentini.

Scarica qui la locandina dell'evento.


Leggi l'articolo a pagina 29 dell’edizione di giovedì 21 settembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente