Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il 22 la Giornata missionaria mondiale

Veglia in San Savino venerdì 20

36gmm suorFranca

Domenica 22 si celebra la Giornata missionaria mondiale sul tema “La missione al cuore della fede cristiana”.
In tutte le chiese del mondo le offerte raccolte alle messe saranno devolute alle missioni nel mondo grazie alle Pontificie Opere Missionarie.

In vista della Giornata, venerdì 20 alle 21 nella basilica di San Savino a Piacenza è in programma la veglia missionaria diocesana presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio; porta la sua testimoninanza il piacentino padre Francesco Rapacioli, rettore del Seminario del Pime a Monza.

“Se ci riconosciamo figli e viviamo come figli di Dio (la grazia del battesimo, il dono dello Spirito Santo), allora il nostro rapporto con gli altri non può che essere un rapporto fraterno - scrive il vescovo mons. Gianni Ambrosio nell’editoriale di questa settimana -. L’autocoscienza filiale e fraterna di chi ha fede in Gesù Cristo diventa missione, annuncio e testimonianza che si manifesta nei pensieri e nei comportamenti".

Leggi l'articolo a pagina 12 dell’edizione di giovedì 19 ottobre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente