Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Rilanciare la pastorale battesimale

46pastBatt

Siamo entrati nel vivo della prima tappa dell’Anno pastorale dedicato al tema “Figli nel Figlio”. I primi due mesi, ottobre e novembre, sono incentrati sulla riscoperta del battesimo e sull’avvio o sul potenziamento nelle parrocchie di équipe incaricate di preparare i genitori al battesimo dei propri figli.

Per questa prima tappa gli Uffici pastorali della diocesi hanno predisposto il sussidio “Idee percorsi per una pastorale battesimale”, che richiama anche alcune indicazioni del Sinodo diocesano a partire dal carattere comunitario della celebrazione, dal luogo della celebrazione e dalla valorizzazione del battesimo nella messa domenicale.
“La nascita di un bambino - si sottolinea - è gioia e meraviglia non solo per la sua famiglia ma per tutta la Chiesa. Agli occhi di Dio nessun uomo è uno sbaglio, un episodio irrilevante, una passione inutile: ogni uomo è amato da tutta l’eternità e per ogni uomo il Figlio di Dio ha già offerto la sua vita”.

Leggi gli articoli a pagina 10 dell’edizione di giovedì 19 ottobre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente