Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Casalone apre «Cives»

37casalone

“Dovremo pensare a una coesistenza tra uomini e robot capaci di 'intelligenza' e movimento, anche se per far sì che questa sinergia avvenga in modo cooperativo occorrerà modulare attentamente la loro ideazione, produzione e diffusione. Questo significa, per esempio, tentare di progettare robot che abbiano caratteristiche tali da adattarsi e rispettare il modo di procedere umano e non viceversa”. Carlo Casalone, medico e gesuita, docente alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale - la sua frase è tratta dall’intervista rilasciata al Nuovo Giornale - tiene martedì 10 novembre la prolusione all’edizione 2017/18 di Cives, il corso di formazione civica voluto da Diocesi e Università Cattolica. “Al posto tuo? L’uomo e la macchina” è il tema di quest'anno.

L’appuntamento con Casalone, aperto a tutti, è in programma alle ore 20.30 alla sede piacentina dell’Università Cattolica (Piacenza, via Emilia Parmense 84). Gli altri incontri, a cadenza settimanale, si terranno fino al 2 marzo alle ore 20 sempre in “Cattolica”.

Per info e iscrizioni (entro il 10 novembre): Formazione Permanente, tel. 0523.599194, fax 0523.599195; e-mail: .

Leggi il servizio a pag. 7 dell’edizione di giovedì 26 ottobre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente