Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata per la vita

Sabato 3 notte di preghiera in San Giuseppe Operaio

4gVita

“Il Vangelo della vita, gioia per il mondo” è il tema della 40ª Giornata nazionale per la vita, che si celebra domenica 4 febbraio.
Al centro del Messaggio dei Vescovi, per il 2018, c’è l’invito alle famiglie cristiane ad essere le prime testimoni di un cultura della vita. Solo una comunità dal respiro evangelico può infatti diventare “samaritana” e chinarsi sulle persone dalle storie ferite, scoraggiate, lacerate.

In preparazione alla Giornata, la parrocchia cittadina di S. Giuseppe Operaio (viale Martiri della Resistenza) propone anche quest’anno una notte di preghiera ed adorazione per la vita, dalle ore 20.45 di sabato 3 febbraio alle 7 di domenica 4.
La domenica nella messa delle ore 10.30 il parroco don Stefano Segalini impartirà una benedizione speciale a neonati, bambini e ragazzi.
È un gesto che si ripete in diverse parrocchie della diocesi; la benedizione per i bambini più piccoli e i loro genitori domenica 4 verrà per esempio impartita da don Franco Capelli nella chiesa di San Vittore alla Besurica alla messa delle 10.30.

Ai Santi Angeli Custodi a Borgotrebbia durante la messa delle 10.30 del 4 febbraio si ricordano invece i bambini che non hanno potuto nascere, a causa di aborti spontanei o provocati, violenze, ingiustizie.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 2/2/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente