Torna sabato 16 novembre 2024 l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate dalle organizzazioni partner territoriali convenzionate con le 21 sedi Banco Alimentare.
Si dona a Piacenza
e provincia
Sabato 16 novembre, nei 55 supermercati attivati quest’anno nel piacentino, saranno riconoscibili i volontari dalla pettorina arancione che inviteranno ad acquistare prodotti a lunga conservazione come olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l'infanzia.
Tutto questo, sottolinea Marco Piccoli, referente provinciale, è possibile grazie al contributo dei numerosi volontari, enti, associazioni e imprese che supportano il Banco Alimentare durante questa giornata. A loro e al Consorzio Agrario Terrepadane per la disponibilità del magazzino va tutta la nostra gratitudine.
Ventitré gli enti
caritativi
Saranno ventitrè gli enti caritativi che beneficeranno della parte degli alimenti del territorio raccolti.
I prodotti saranno ridistribuiti entro una decina di giorni alle associazioni piacentine convenzionate.
Coinvolti Bedonia
e Borgotaro
Si potrà aderire alla Colletta anche nei punti vendita di Borgotaro e Bedonia (provincia di Parma ma diocesi di Piacenza-Bobbio): gli alimenti donati saranno conferiti all’Emporio Solidale che ha sede a Borgotaro e che serve le persone in difficoltà di tutta la vallata.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies