Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Le sculture di Polledri in mostra a Morfasso dal 27 luglio al 1° settembre

polledri3

Nella chiesa antica di Morfasso dal 27 luglio, giorno dell'inaugurazione, al 1° settembre, sono in mostra piu di 35 opere realizzate da Marco Polledri, medico dermatologo con la passione per la scultura. La mostra “… Un legno mi disse” viene inaugurata il 27 alle ore 16.

Le opere in mostra

Due terzi delle oltre trentacinque opere in mostra sono datate dopo il 2018 e non ancora esposte. Le opere di Polledri, per la maggior parte, raffigurano situazioni sacre: alla mostra “… Un legno mi disse” porterà l’Ultima Cena di rovere bianco (un’opera di due metri e quaranta per un metro), la Madonna con Bambino in cedro giovane (prima collocata nel parco giochi di Morfasso), una raffigurazione dei discepoli di Emmaus e altri episodi del Vangelo, come quello di Cristo crocifisso che sussurra a uno dei due ladroni “Oggi sarai con me in Paradiso” e quello dell’incontro con la Samaritana, quando Gesù disse “Chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete”.
E poi ci saranno lo Stabat Mater, l’Ultima Cena in cirmolo, il Volto del Crepuscolo, il Ratto delle Sabine, il Cristo nell’orto del Getsemani e altre opere. Faranno parte della mostra anche la “Pietà” e il “Crocefisso”, che però resteranno nella chiesa antica, lì dove sono stati collocati dopo essere stati donati dall’artista.
Non solo immagini sacre, a Morfasso si potranno vedere anche l’Afrodite e il volto di donna a cui Polledri ha dato il nome di “Seduzione”.

Nella foto, Marco Polledri nel suo studio a Piacenza.

Pubblicato il 26 luglio 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente