Al Mileston Live Club: Uri Caine Trio in concerto
Dopo un inizio di stagione sfolgorante con una serie di appuntamenti che rimarranno nei suoi annali, il Milestone Live Club (via E. Parmense n. 27, Piacenza) si prepara ad accogliere un altro grande evento nella sua storia già ricca di musicisti di primissimo piano: domenica 9 novembre alle ore 21.00 accoglierà a Piacenza il grande Uri Caine che si presenterà in trio, con Mark Helias al contrabbasso e Ben Perowsky alla batteria. Un appuntamento specialissimo con un musicista che da decenni è sinonimo di libertà creativa e curiosità senza confini. Pianista, compositore e improvvisatore di straordinaria sensibilità, Uri Caine è capace di attraversare mondi sonori diversi con naturalezza: dal jazz più profondo al repertorio classico, fino a incursioni nel funk, nel soul e nell’improvvisazione più radicale.
Il suo trio è un organismo vivo, in continuo movimento. Sul palco i tre musicisti dialogano con un’intesa totale, passando con disinvoltura dal lirismo più intimo all’energia travolgente dello swing, da atmosfere sospese a improvvise accensioni ritmiche. Il risultato è una musica che sorprende, emoziona e resta impressa, perché nasce sempre nell’istante e parla direttamente all’ascoltatore. Un concerto che rappresenta perfettamente lo spirito del Milestone: ospitare la grande musica dal vivo, dove il linguaggio del jazz si fa racconto universale e contemporaneo.
L’ingresso al concerto a partire dalle 20.15 prevede un biglietto intero del costo di 20 euro mentre il ridotto per i soci del Piacenza Jazz Club è di 15 euro (è possibile fare la tessera anche all’ingresso la sera stessa). Non è possibile prenotare. Un evento imperdibile per chi ama il jazz nelle sue infinite possibilità, per chi desidera lasciarsi trasportare in nuove geografie sonore, per chi cerca il dialogo fra profondità e apertura.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 allo 0523-579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it
Pubblicato il 4 novembre 2025
Ascolta l'audio


