L’impegno del Nuovo Giornale (settimanale della diocesi di Piacenza-Bobbio) nell’adeguarsi alle nuove tecnologie si è tradotto già da diversi anni nella creazione della App Il Nuovo Giornale, la versione digitale del settimanale diocesano, che permette a tutti di leggere gratuitamente le news aggiornate quotidianamente e, per gli abbonati, di sfogliare il giornale e utilizzare le molteplici funzioni di cui è dotata la App.
Negli ultimi anni, i giornali digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama dell’informazione e con l’avvento di internet e delle tecnologie digitali, il modo in cui consumiamo notizie è cambiato radicalmente ma, forse, manca ancora la consapevolezza che queste tecnologie sono accessibili a tutti una volta superato il timore della novità. Uno dei principali vantaggi dei giornali digitali è la loro accessibilità. Oggi, chiunque abbia un dispositivo connesso a internet può accedere a una vasta gamma di notizie in tempo reale, ovunque si trovi.
Per quanto riguarda il nostro settimanale, gli abbonati all’edizione digitale possono consultare le pagine del giornale e accedere a trenta numeri in archivio, mentre tutti gratuitamente possono leggere le notizie del sito.
Giovedì 21 e venerdì 22 novembre 2024 dalle 10 alle 12 alla Libreria Berti di via Legnano 1 a Piacenza è in programma l’Open day del Nuovo Giornale. Sarà allestita una postazione in cui sarà possibile conoscere da vicino il funzionamento dell’App: di che cosa si tratta, come scaricarla, quali funzioni offre e come usufruire di questo servizio.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies