Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
Prev Next

ACR, Meeting della pace a Castel San Giovanni

5pace2016


Anche quest’anno i bambini e i ragazzi dell’ACR vivranno il Meeting della pace, la festa che come da tradizione chiude il tempo della pace vissuto in questi mesi nelle rispettive parrocchie. Ogni realtà, tra i mesi di gennaio e febbraio, ha vissuto nei gruppi ACR un cammino di avvicinamento a quest’evento seguendo gli itinerari formativi proposti dall’Azione Cattolica per i ragazzi, in cui si sviluppavano temi legati alla pace.

Sabato 18 febbraio, al Palacastello di Castel San Giovanni, i gruppi ACR si ritroveranno tutti insieme per riflettere sulle caratteristiche del costruttore di pace, uno dei soggetti presenti nelle Beatitudini, il cui testo è icona biblica per questo anno associativo.
Proprio perché l’ambientazione che media i cammini ACR di quest’anno è il circo, le caratteristiche del costruttore di pace saranno esplorate attraverso delle attività circensi guidate dai TaDaM (una coppia di giovani piacentini che svolge attività di circo sociale) e da un gruppo di educatori dell’Azione Cattolica che hanno seguito negli scorsi mesi un workshop tenuto dai TaDaM stessi.

Leggi l'articolo a pagina 23 dell’edizione di giovedì 9 febbraio 2017

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente