Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

ACR, Meeting della pace a Castel San Giovanni

5pace2016


Anche quest’anno i bambini e i ragazzi dell’ACR vivranno il Meeting della pace, la festa che come da tradizione chiude il tempo della pace vissuto in questi mesi nelle rispettive parrocchie. Ogni realtà, tra i mesi di gennaio e febbraio, ha vissuto nei gruppi ACR un cammino di avvicinamento a quest’evento seguendo gli itinerari formativi proposti dall’Azione Cattolica per i ragazzi, in cui si sviluppavano temi legati alla pace.

Sabato 18 febbraio, al Palacastello di Castel San Giovanni, i gruppi ACR si ritroveranno tutti insieme per riflettere sulle caratteristiche del costruttore di pace, uno dei soggetti presenti nelle Beatitudini, il cui testo è icona biblica per questo anno associativo.
Proprio perché l’ambientazione che media i cammini ACR di quest’anno è il circo, le caratteristiche del costruttore di pace saranno esplorate attraverso delle attività circensi guidate dai TaDaM (una coppia di giovani piacentini che svolge attività di circo sociale) e da un gruppo di educatori dell’Azione Cattolica che hanno seguito negli scorsi mesi un workshop tenuto dai TaDaM stessi.

Leggi l'articolo a pagina 23 dell’edizione di giovedì 9 febbraio 2017

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies