Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il 5 settembre i funerali di don Pietro Petrilli

dPetrilli

Si celebrano martedì 5 settembre alle ore 11.30 nella chiesa di San Corrado (Piacenza, via Lanza) i funerali di don Pietro Petrilli, morto nelle prime ore di domenica 3 settembre alla Casa di Cura Piacenza. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
Successivamente la salma sarà trasportata nella chiesa parrocchia di Borgotaro per una benedizione; la sepoltura avverrà nel locale cimitero.

Nato a Borgotaro il 28 luglio 1924 e ordinato sacerdote il 31 maggio 1947, prestò inizialmente servizio come collaboratore parrocchiale nella parrocchia del Santo Sepolcro a Piacenza e successivamente - a partire dal 1952 - fu insegnante nel seminario vescovile di Bedonia.

Nel 1971 venne incaricato di coordinare la costituzione della nuova parrocchia cittadina di San Corrado, di cui divenne parroco nel 1979.
Ha rinunciato all’incarico nel 2012.

Commenti   

0 # Massimo 2020-06-28 17:58
Solo oggi ho scoperto questo triste dolore .. mi ha visto crescere ed era un amico fraterno di mio zio Virgilio di borgotaro era una gran brava persona che non se ne trovano più. Un abbraccio don Pietro da chi ti ha voluto bene
Massimo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies