Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nuovi locali per la “Bottega solidale” a San Nicolò

8bottega

“Quante persone al mondo fanno del bene per il prossimo? Tante, per fortuna. Nonostante tutto il dolore e il male che riempiono i telegiornali, c’è un esercito enorme di persone generose che si spendono per gli altri”, dice don Pierluigi Dallavalle mentre si appresta a benedire la nuova Bottega solidale della Caritas a San Nicolò.

Sabato 27 febbraio i volontari che hanno lavorato duramente per allestire la nuova sede e riempire gli scaffali hanno potuto concedersi un momento di festa, brindando a quanto fatto finora e a tutto quanto seguirà in futuro. Questo è un nuovo inizio: la Bottega ha operato con successo già per un anno grazie alla generosità di Piera Bricchi Stampanoni, che ha gratuitamente offerto i locali precedenti. “Per non pesare troppo sulla sua generosità, e per espandere il progetto, era tempo di muoverci in una nuova sede”, spiegano le volontarie, dopo aver tributato un applauso riconoscente alla signora Stampanoni. Il nuovo e più ampio spazio è generosamente offerto dalle famiglie Campolonghi.

“L’obiettivo finale della Bottega è di offrire un aiuto concreto a famiglie bisognose che non riescono a far fronte alle bollette. La Caritas riesce a far sì che tutti possano avere il pane, ma da solo non basta”, spiega don Dallavalle. Sempre più famiglie hanno difficoltà ad affrontare i costi della vita quotidiana: c’è chi non riesce a pagare l’elettricità e chi patisce il freddo invernale perché il riscaldamento costa troppo, e altri che rischiano di perdere tutto perché non hanno i soldi per l’affitto.

Leggi articolo alla pagina 22 dell’edizione di venerdì 4 marzo 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies