Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La chiesa di Quarto compie 180 anni

quarto

La chiesa di Quarto compie 180 anni. Dal 23 agosto 2019 per un anno intero sarà concessa dal papa l’indulgenza plenaria a chiunque visiterà la chiesa parrocchiale di San Savino a Quarto di Gossolengo. È così che la parrocchia vuole festeggiare i 180 anni dalla sua consacrazione, avvenuta il 23 agosto del 1840: un vero e proprio anno giubilare in cui riflettere sulla Chiesa come centro della comunità e dono di Dio.
L’anno avrà inizio il 23 agosto alle ore 20.30 con una messa presieduta dal vescovo Gianni Ambrosio, e le iniziative per festeggiare e ringraziare di questa storia così lunga non finiranno qui: molto ha in mente don Francisco Bezerra Neto, parroco a Quarto, perché questo anniversario lasci un segno nella comunità e in tutto il paese. 
Sul piano pastorale, verranno intensificate le visite alle famiglie per l’anno 2019/2020, e in più, ogni 23 del mese, la parrocchia ha intenzione di realizzare un momento speciale per ricordare l’anniversario: le proposte sul tavolo sono momenti di catechesi per gli adulti, serate di spiritualità, adorazione del Santissimo, un concerto musicale, o un momento di narrazione o rappresentazione della storia della parrocchia o di San Savino. Per il mese di maggio 2020 c’è poi l’intenzione di recitare il rosario per le vie del paese.

Pubblicato  il 20 agosto

Ascolta l'audio   

Commenti   

0 # Francinilton 2019-08-24 07:05
Parabéns ao Pároco e à Comunidade pelo jubileu e pela programação que, certamente, será bem vivida com bastante intensidade e alegria.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies