Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Carpaneto, concorso dei presepi in famiglia

presepe carpa2

Dopo gli appuntamenti natalizi  nel ricco calendario della parrocchia dei Santi Fermo e Rustico di Carpaneto, prosegue nella chiesa parrocchiale la visita del presepe della comunità realizzato dai giovani, ogni anno rinnovato nello scenario. Quest’anno, su proposta di un gruppo di giovani, è stato ambientato nella val di Rabbi (Trentino): è un piccolo omaggio a questa valle che dal 1971 ogni estate ospita iragazzi, i giovani  e le famiglie per l’esperienza estiva del Campeggio San Fermo.
Anche in ogni famiglia delle parrocchie della val Chero è giunto l’invito ad allestire il presepe per partecipare al concorso “Il presepe nelle nostre famiglie” giunto quest’anno alla terza edizione. Il concorso, dedicato alla memoria del giovane Giulio Bottazzi, è rivolto a famiglie con bambini o ragazzi dalla prima elementare alla terza media, la premiazione è prevista nel pomeriggio del 6 gennaio alle ore 16 nel salone parrocchiale.
Gli appuntamenti proseguono lunedì 31 gennaio alle ore 16   sarà celebrata la Santa Messa in ringraziamento per l’anno trascorso e si concluderà la celebrazione con l’Inno Te Deum, cantato dal coro parrocchiale che anima ogni domenica la celebrazione delle ore 9.
Domenica 6 gennaio, solennità dell’Epifania, nella messa delle ore 10.30 è previsto, come tradizione, un momento particolarmente atteso dai più piccoli e dalle loro famiglie ovvero la benedizione dei bambini: sono solitamente molto numerosi infatti i bambini che, al termine della Messa, vengono condotti nei pressi dell’immagine del Bambino di Betlemme per ricevere una particolare benedizione.

Pubblicato il 28 dicembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente