Carpaneto, concorso dei presepi in famiglia
Dopo gli appuntamenti natalizi nel ricco calendario della parrocchia dei Santi Fermo e Rustico di Carpaneto, prosegue nella chiesa parrocchiale la visita del presepe della comunità realizzato dai giovani, ogni anno rinnovato nello scenario. Quest’anno, su proposta di un gruppo di giovani, è stato ambientato nella val di Rabbi (Trentino): è un piccolo omaggio a questa valle che dal 1971 ogni estate ospita iragazzi, i giovani e le famiglie per l’esperienza estiva del Campeggio San Fermo.
Anche in ogni famiglia delle parrocchie della val Chero è giunto l’invito ad allestire il presepe per partecipare al concorso “Il presepe nelle nostre famiglie” giunto quest’anno alla terza edizione. Il concorso, dedicato alla memoria del giovane Giulio Bottazzi, è rivolto a famiglie con bambini o ragazzi dalla prima elementare alla terza media, la premiazione è prevista nel pomeriggio del 6 gennaio alle ore 16 nel salone parrocchiale.
Gli appuntamenti proseguono lunedì 31 gennaio alle ore 16 sarà celebrata la Santa Messa in ringraziamento per l’anno trascorso e si concluderà la celebrazione con l’Inno Te Deum, cantato dal coro parrocchiale che anima ogni domenica la celebrazione delle ore 9.
Domenica 6 gennaio, solennità dell’Epifania, nella messa delle ore 10.30 è previsto, come tradizione, un momento particolarmente atteso dai più piccoli e dalle loro famiglie ovvero la benedizione dei bambini: sono solitamente molto numerosi infatti i bambini che, al termine della Messa, vengono condotti nei pressi dell’immagine del Bambino di Betlemme per ricevere una particolare benedizione.
Pubblicato il 28 dicembre 2018
Ascolta l'audio